L'elenco di fatture


L'elenco delle fatture mostra le fatture che hai inviato. Il sottogruppo delle fatture inviate mostrate viene determinato in base all'elenco di fatture selezionato. Se hai selezionato un esercizio fiscale sotto Fatturazione nella barra laterale, l'elenco mostra le fatture con data di fatturazione entro l'esercizio fiscale. Se hai selezionato una cartella smart, l'elenco mostra tutte le fatture che soddisfano i criteri per la cartella smart.

Dal pulsante a comparsa in basso a sinistra, è possibile accedere a un menu con le seguenti opzioni:

  1. Inserire nuovamente la fattura nell'elenco delle fatture non inviate. Questa operazione è possibile solo se la fattura non è stata pagata o respinta e la voce corrispondente è ancora in sospeso o non disponibile (se è attivo il libro contabile automatico).
  2. '
  3. Segnalare la fattura come pagata. Devi specificare:

    1. La data di pagamento.
    2. L'importo pagato (nella valuta locale).
    3. Se la fattura è stata pagata per intero.
    4. Il conto in cui vengono depositati i fondi.

  4. Indicare una fattura come perdita.
  5. Segnalare la fattura come rifiutata. Se la fattura è già stata pagata ciò implicherà un debito per il cliente. Devi selezionare il conto da utilizzare per questo debito.
  6. Rimuovere una fattura. Nota: tutte le voci associate non vengono rimosse.
  7. Inviare un promemoria (se la fattura è scaduta). Puoi aggiungere un costo per il promemoria come nuovo elemento della fattura. Per farlo, devi prima creare un “prodotto” per i costi di promemoria nell'elenco del prodotto, quindi, dopo aver selezionato l'invio di un promemoria, scegli il prodotto in questione.

A destra del pulsante a comparsa si trova un pulsante che ti consente di stampare una busta C5 (229 mm x 162 mm) (a condizione che la stampante supporti tale formato). La busta include il logo, il tuo indirizzo e l'indirizzo del destinatario. Non è possibile adattare il layout della busta.