Impostazioni di fatturazione


Pagamenti

I campi Banca, “Conto bancario”, BIC, IBAN e le due opzioni di pagamento vengono semplicemente copiati nei campi con lo stesso nome sulla fattura. Il campo Giorni specifica il periodo di credito di default per i clienti. Puoi modificare questa impostazione per ogni fattura, ma il valore che specifichi in questo campo è il valore di default.

Dovrai specificare i termini di credito per ciascuna lingua in cui desideri inviare le fatture. Aggiungi i termini di credito per lingue aggiuntive con il pulsante + sotto i termini di credito. Puoi selezionare qualsiasi lingua definita nel modello attualmente selezionato. Inserisci i termini nel campo a destra.

Modelli

Utilizza questa tabella per aggiungere o rimuovere i modelli di fattura dal documento attuale. La tabella contiene anche diversi modelli di fattura predefiniti. Questi modelli non possono essere rimossi.

Per aggiungere un modello, fai clic sul pulsante + sotto la tabella oppure trascina un file di modello nella tabella. Se trascini un modello con un nome identico a quello di un altro modello già presente nella tabella (non un modello predefinito), questo verrà sostituito. Nella tabella, puoi visualizzare un'anteprima del modello e le lingue disponibili per quest'ultimo.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di modelli personalizzati, consulta la pagina dell'aiuto modello personalizzato.

Voci automatiche

L'applicazione può creare voci per le fatture create e ricevute. Per le fatture dei clienti (inviate da te) vengono utilizzati due metodi di base:

  1. Alla ricezione del pagamento. Viene creata una singola voce quando segnali la fattura come pagata per intero.
  2. Mediante conti creditori. Viene creata una voce quando invii la fattura e ogni volta che la fattura viene pagata parzialmente o per intero. Affinché ciò funzioni, devi specificare vari conti “speciali” da utilizzare: